L’ho proposto in altri forum e, come al solito, non trovo la competenza che invece è tipica di voi attenti lettori:

Lay di Over Alti (da 4,5 in su….) incrociato con Over 1,5 HT….. voi come vi comportereste??

Giochicchiando su Argentina-Nigeria: quota over 4,5 ottima a 6,60 pre-live; ovviamente layata proporzionata al Back Over 1,50HT a 2,88.

Uscito in tutta tranquillità con quote Ov 4,5 a 5,30 ed il lay Ov 1,5HT a 1,80….sul risultato 1-0 facile facile, semplice semplice

 Scendiamo in dettaglio l’over 4,5 con @ iniziale 6,60 di sicuro lo troviamo a 20 (o anche di più) in caso di 0-0 ed al 45° facilmente a quota 13/14 in caso di un goal… in caso di 2 goal vinciamo invece l’over 1,5 che ci tutela dell’abbassamento dell’ over maggiore!!!

Occhio naturalmente al caso in cui fanno due goal immediati nei primissimi minuti della gara, (anche se rarissimi i casi sono comunque possibili) ovviamente li si esce immediatamente e si accusa la perdita mettendosi il cuore in pace….  

 IMPORTANTISSIMO: al secondo goal  SEMPRE E COMUNQUE SI DEVE USCIRE!!
Che succede se ci fanno il 3° goal?? Se non usciamo siamo proprio nella “Kakken”!! 

Ovviamente bisogna sapere come muoversi a seconda del minutaggio, ed anche in considerazione di quanto goal sono stati realizzati: 

– In assenza di goal non abbiamo nessunissimo problema:  perdi si il back 1,5 ma il 4,5 si quasi triplica!! (Punto “G” per l’uscita 25°/30° minuto!)

– Al goal diventa determinante il minutaggio in cui abbiamo questa segnatura; più tardi arriva il goal e maggiore sarà la quota Over 4,5 (quella che in pratica ci penalizza). Fatto salvo il concetto precedente (uscire comunque ed in qualsiasi situazione al 2° goal!) normalmente alla prima segnatura si rimane nel mercato e si attende un tutto verde (tra i due mercati) che non dovrebbe tardare a realizzarsi; 

– e di pari passo (come ampiamente anticipato) anche il caso 2 goal diventa piuttosto semplice… (chiudo per forza di cose il lay 4,5 in perdita ed incasso il back 1,5)!! A tal proposito ricordo che dopo l’eventuale secondo gol mentre il mercato HT risultera’ vincente con la quota d’ingresso e dunque chiuso positivamente, il mercato FT e’ ancora aperto ed ovviamente bisognera’ uscire con un perdita che e’ quantificabile in circa il 50% se tradato a fine primo tempo. Ovviamente sappiamo che il Gain HT sara’ almeno 3 volte lo stake sul mercato HT quindi i calcoli son semplici…

A conti fatti orientarsi nel  voidare 1 o 2 situazioni e a trarre vantaggio da quella più ricorrente… o no?? L’unico “problemino” potrebbe sortire negli isolati casi in cui nella partita si verificano 2 goal ravvicinati e nei primi minuti di partita (vinciamo si l’over 1,5 ma la quota del Ov. 4,5 ne risulterà fortemente condizionata!) a tal proposito suggerirei un piccolo “cippino” (in back ovviamente) su di un over estremo (7 goal…..) magari disciplinato dal “masarange”…. ma chacchio, vi devo proprio dire tutto??

 Ecco un grafico che puo’ esservi di aiuto anche per capire entro che tempi bisogna muoversi dopo il primo gol HT:

 

Allora, questo incrocio è un esempio di cosa intendo io per due mercati che si muovono “diversamente” in un lasso di tempo!!

Pur essendo di se per se una buona strategia la dovreste considerare come “parte” di un ulteriore incrocio leggermente più complesso e se volete “completo”!!

Ma questa ovviamente, è un’ altra storia….

Max
Il Pianeta Gioco